Moderatori
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Moderatori

Go down

Moderatori Empty Moderatori

Post by Admin Sun Mar 31, 2013 4:48 pm

Premetto: quasi sicuramente sarò bannato dopo questo post. Ricordatemi con affetto.

----

De Gaulle diceva che ogni minoranza è formata da una maggioranza di imbecilli ed aveva ragione. È vero però anche il contrario, in ogni gruppo autoreferenziale c'è qualcuno che ancora conserva un senso morale. In questo senso è da interpretarsi l'azione di qualcuno che mi ha reso partecipe di una discussione nella sezione, chiusa al pubblico, moderatori, all'uopo non usata per moderare ma per:

1. distribuire insulti vari a gente che non legge e non può rispondere
2. alimentare la teoria del gombloddo e del golpe forumistico! attenzione: perle in arrivo
3. mostrare con quale serietà, onestà e apertura mentale venga considerato il sondaggio in oggetto
4. porre la questione-Ortodosso o questioni ad Ortodosso (miste insulti) che però si preferiscono in forma retorica piuttosto che di dialogo

tutto ciò naturalmente da parte anche e soprattutto di coloro che nel thread pubblico (quello, nelle parole di cerezo, costruttivo e di discussione) non hanno scritto un'acca. L'unico che ha dato prova di coerenza è quello che infatti sta scrivendo qui, cerezo. Cerezo, per me a volte scrivi delle stronzate, ma ti do atto di essere l'unico con la schiena dritta che non è poco.

Ma passiamo in rivista questi interventi, così almeno mi/ci auto-do modo di rispondere a cose che vigliaccamente sono state proferite dietro le mie e le altrui spalle:

Filone Insulti

Metto solo i più clamorosi, gli altri sono embedded nel seguito:


Lo sceicco sta male di mente e mi brontola da poveraccio qual'è via mp per la deriva nazi nel forum


Quanto mi piacerebbe prendere la testa di lassie e schiaffarla nel cesso per un quarto d'ora, quanto.


Sono d'accordo con astro e strange. Questa gente avrebbe meritato solo mazzate. Hanno ridotto il forum una merda e ora dettano pure legge.

Per me è violazione del punto 3.3.1 del regolamento!

Filone GOMBLODDONE

Astrodomini ci espone la questione:


In ogni caso per me è una soluzione assurda, agitano le acque per tentare di diventare loro padroni del forum e farci quel cazzo che pare e piace a loro. Spero che Claudio non avvalli questa scelta.


Come ho già detto per me sono tutti pretesti per tentare di dettar legge prendendosi il forum, il problema non é la democrazia ma chi in questo momento la chiede. Tra l'altro votare sui moderatori per scegliersi quelli più compiacenti é ridicolo, sennò pretendo anche di votare per scegliermi sbirri e giudici simpatici nel mondo reale.


Anzi, tutto ciò è fatto esplicitamente per asservire la moderazione e il forum alla volontà di pochi agitatori che sperano di avere il consenso per imporre la propria visione sul forum tutto. Questi vogliono spazzarci via e prendersi tutto, la storiella della democrazia con annessi e connessi (status, chat, reputazione etc.) sono puri e semplici pretesti. Per me è una cosa chiara come il sole, non si può non vederlo.
I rapporti si riconciliano quando c'è la volontà di farlo, quella masnada lì non ha alcuna intenzione di ricucire (penso ci considerino allo streguo della merda). Per me stanno tentando un golpe, tendergli troppo la mano facendoci infinocchiare potrebbe essere la pietra tombale sul forum.
Per me possiamo rimettere gli status, magari piazzando un moderatore apposito, ma far decidere a loro tutto è follia.

Mi tolgo il passamontagna golpista e rispondo, forse parlo anche a nome di qualcuno facente parte della masnada.

Io non voglio decidere chi mi modera, voglio che tutti decidano chi modera tutti. Mi sta benissimo che vengano eletti tutti e solo i moderatori che ci sono adesso: il punto non è il risultato, il punto è il processo. Mi sta pure benissimo che si decida che i moderatori li nomina Claudio: basta che questa cosa sia essa stessa decisa da tutti. Penso sia quella che tu chiami la "storiella della democrazia".

Non votano solo i miei amici (che poi sto sul cazzo >50% di quelli che han votato come me), che poi sono solo pochi agitatori quindi non esprimeranno niente, ti tranquillizzo. Quanto alle intenzioni GOLPISTE! mi vien veramente da sorridere, tranquillzzo i più deboli di cuore: non ho il tempo di moderare o gestire un cazzo, al massimo il tempo (e competenza) che ho lo do per le questioni tecniche. Il resto è folklore e rispondere mi sembrerebbe un insulto all'intelligenza mia e di chi legge, lascio all'interpretazione del lettore.

Occhio che però avvallare con due v vuol dire esattamente il contrario di avallare, con una v.


Io ho quasi la tentazione di fargli provare il golpe e di chiedergli di riconfermare le decisioni dopo un paio di mesi.
Secondo me cambiano idea.

p.s. sono vaneggiamenti, è solo che mi fanno rabbia e mi piacerebbe vedere quanto sarebbero bravi a moderare gozer, ortodosso e mongodrone (e quanti utenti scapperebbero).


Trovo francamente sconcertante l'apertura di questi sondaggi.
Ortodosso, uno dei più rompipalle della storia del forum, minaccia e invoca i sondaggi e nel giro di 24 ore viene accontentato. Vogliamo parlarci chiaramente? Nessuno ha mai parlato di sondaggi e se fossero stati proposti da me o altri pacifici utenti la proposta sarebbe passata nella più assoluta indifferenza.
In questo modo Ortodosso ha già vinto.

Archie, stai tranquillo che non modero, vaneggio soltanto. Te ne dico un'altra: per me se si approva un regolamento oggi e si cambia, a voto, tra un anno, è una vittoria. Io non ho idea né pretesa di sapere di quale sia il regolamento migliore. Sempre per quella storiella della democrazia.

Strange, grazie per il rompipalle, ti assicuro che non godo di appoggi destabilizzanti a fini GOLPISTI che hanno spinto all'apertura dei sondaggi in risposta a mie minacce (ma minacce di cosa, se posso?). Ti assicuro che li potevi aprire anche tu o altri pacifici utenti.

Filone Sondaggi

L'imparzialità e la fiducia:


Ragazzi, io glieli apro tutti sti stracazzo di sondaggi, sono anche convinto che parteciperanno in pochi, ma vabbe'. Diamo questa prova di trasparenza, tanto poi come sta la realtà lo sappiamo benissimo.

Come sta la realtà? Io non lo so, giuro. Grazie di avere aperto gli stracazzi, però.


Sì, Diego, mi sorprendo enormemente e la cosa, devo dirlo, è anche una grossa delusione personale. Speravo che anche solo per amicizia nei miei confronti qualcuno dicesse la sua. Invece si preferisce il relax, quando le conseguenze saranno tutt'altro che rilassanti per chi vive il forum come noi.

Il clientelismo, questo sconosciuto.



Punto primo. La mancanza di dialogo è una cosa semplicemente falsa, semplicemente abbiamo deciso di spostarlo dalla dimensione della gazzarra pubblica sperimentata in anni e anni al privato. Motivo? Non sono mai stati capaci di gestire lo spazio di confronto in maniera seria e intelligente, il cambiamento non è stato fatto perché siamo stronzi e nazisti noi ma perché loro hanno tirato la corda per anni senza alcun ritegno. Ora che Ortodosso mi venga a dire che non si possono chiedere spiegazioni etc. mi fa semplicemente ridere, se vuole può chiedermele anche adesso e non mi sono mai tirato indietro sul piano del confronto (anche estenuante e infruttuoso).

Io sarei favorevolissimo al no taxation without rapresentation se avessi un forum di persone civili e serie, in questo momento per me è un puro suicidio (specie se mettiamo in mano le cose a un utente rancoroso* e bilioso come Ortodosso). Se si decide per questra strada io molto civilmente mi faccio da parte.

Punto quarto. Possiamo anche finirla di sentirci in colpa, se siamo dovuti a ricorrere alle maniere forti è colpa loro. Non siamo noi ad esserci svegliati di mattina con la divisa delle SS e il baffetto hitleriano, ci hanno preso per esasperazione. Non siamo stati noi a usare a cazzo gli status e i meno, a fare gazzarra nei thread sui moderatori, a fomentare risse infantili che sono sfociati in atti raccappricianti come quello con Notker.

Va bene la democrazia, ma non con queste teste di cazzo, cristo! Va bene la disponibilità al confronto ma per non saper né leggere né scrivere queste cose le scrivo nella sezione privata, eccheccazzo!

Questione quorum:


No, se dobbiamo andare verso la rovina voglio leggere le firme di 200 cretini sull'epitaffio

Questione impostazione sondaggi:


però il modo in cui si porranno questi sondaggi andrà ad influenzare il risultato
perciò claudio pilotala tu questa cosa
ortodosso ha proposto le cose da chiedere
noi cerchiamo di definire insieme "come chiederle

Imparzialità insomma.

Proposte:


Io volevo lanciare una proposta: qualunque stile di moderazione vinca divieto di diventare moderatore per chi nell'ultimo anno, o giù di lì, a subito un ban.

Inoltre, se vincerà lo "no moderazione" , siccome i punti del regolamento saranno pochi e snelli, non verrà riaperto "discussione coi moderatori"

Cerezo inoltre una domanda: ma perchè continui ad avvallare il non conteggio dei voti di noi moderatori? Per un conflitto di interessi basato, per ammissione dello stesso ortodosso, su interessi inestitenti.
E il suo di conflitti d'interessi? Uno degli utenti più violenti e rompicazzo che si permette di scegliersi i giudici e poliziotti che dovranno sanzionare i suoi "crimini"?

Ti do una risposta da violento rompicazzo: i giudici e i poliziotti non me li scelgo io, li scelgono tutti. Sul resto sorvolo per pietà, anzi lo avvallo (nel senso vero della parola).

Finale pirotecnico:


Non escludo affatto che si possa arrivare a questo: un forum free a inviti, dove decidiamo noi (intesi come OR e OC) chi vogliamo ci sia, con un'utenza piccola e realmente interessata, e magari senza la sezione Altro.

Senza parole.

Filone 'Domande e considerazioni per/su Ortodosso che però mi vergogno a chiedere direttamente'. Risponde Ortodosso


guardo con interesse alle proposte che stanno facendo nel thread sul rinnovo (anche e soprattutto quelle della mina vagante Ortodosso).
L'importante e', ovviamente, non lasciare tutto in mano a lui (e altri) perche' rischieremmo veramente grosso. Si rischierebbe che le sorti del forum passino per la mente di un lunatico che, in base a come e' girato, decide cosa fare.

Sono pero' d'accordo con l'utenza che dice: pago e voglio avere un servizio come piace anche a me.
Il che non significa dargli tutto.
Ma dal momento che pagano, non possiamo neanche fare orecchie da mercante e fare come ci pare.


mah, guarda, secondo me si può fare qualunque cosa. Se fossi un utente normale l'iniziativa di ortodosso mi piacerebbe anche, perché mi permetterebbe di poter decidere. E' un offerta politica ben congegnata ed allettante.

Il problema di fondo è che:
1) mettere il forum nelle mani di ortodosso è come mettere l'Italia nelle mani di Grillo;
2) non cambierà nulla: Gozer continuerà a rompere i coglioni, i lobbisti continueranno ad essere acidi, bosforo continuerà a scherzare sui nazisti, clary continuerà a mostrarsi per quella che è, lassi continuerà a spammare, ale continuerà a creare fake, gli juventini continueranno a litigare e lo sceicco continuerà a scrivere insulti per messaggio privato (ma ai nuovi moderatori, fortunatamente).
3) lassi sarà eletto moderatore - e dopo una settimana tutti capiranno che l'esperimento è palesemente fallito.

Io i soldi li ho messi la scorsa volta e continuerò a metterli.
Se fanno le elezioni mi ricandido anche a moderatore.
Se poi non le vinco, pace, continuerò a fare l'utente normale.

MI fa piacere siate d'accordo, anche se c'è sempre la possibilità che stia scrivendo questo in preda a una crisi epilettica. Quindi la proposta è buona ma non aderisco perché:

- sono un moderatore e non un utente normale (ma non s'era detto che il conflitto di interessi era una stronzata?)
- Ortodosso, che la propone, è un lunatico

Amici, non guardiamo al dito che indica la luna, anzi in questo caso vi garantisco che il lunatico si occuperà esclusivamente di come tenere in piedi il server.

La cosa degli juventini che continuano a litigare (geniale) e dei lobbisti acidi (c'era anche un 'checche isteriche' di Astrodomini che ho lasciato perdere), etc. qualifica più che altro chi l'ha scritta, lo posso dire?

Filone il buon Cerezo


a me devo dire che non piace affatto questo stile di (non)comunicazione che stiamo imponendo
per la serie "qua comandiamo noi e se non vi sta bene fuori dalle palle"
capisco tutti i motivi che ci hanno spinto ad usare il pugno duro ma, ripeto rubando la descrizione a destouches, "abbiamo buttato il bimbo insieme all'acqua sporca"
e così facendo abbiamo indispettito e ci siamo messi contro pure l'utente medio e mediamente sano del forum (e non solo i 4 esaltati che a volte confondiamo con tutto il forum)
dovremmo cogliere l'occasione del rinnovo del server per pensare a riorganizzarci e cercare di ripristinare il feeling con l'utenza
mi piacerebbe riaprire il topic delle "comunicazioni ai moderatori" per raccogliere consigli e pareri


il concetto "paghiamo insieme il forum, decidiamo insieme come gestirlo" è tutto sommato corretto
ovviamente chi lo propone a mo' di golpe meriterebbe un calcio in bocca

Cere', dato che sei l'unico che ha scritto le cose come sono, ti invito a Brooklyn e ti porgo la bocca golpista per un tuo calcio ben assestato/


mi fa solo ridere che ortodosso accusa astrodomini e la moderazione di aver vietato la discussione e poi lui taglia dritto con un "avete fallito e basta"
se lo fa in maniera provocatoria per dire "visto come ci si sente a non essere ascoltati?" allora lo capisco
ma se mi fido della prima impressione credo che lo faccia solo perchè lui non è per il dialogo e assolutamente non può gestire un bel cazzo di niente in un forum o in un qualsiasi contesto sociale
(poi magari verrà fuori che gestisce un'impresa di mille persone )

Per ora solo trenta e, ti sembrerà incredibile, non s'è ancora lamentato nessuno!


questo è un elemento fondamentale ed una grossa fonte di delusione
forse l'ho già detto, quando ho avallato l'idea del sondaggio ero molto fiducioso di una cosa
che ci sarebbero stati tantissimi utenti dalla nostra parte
o perlomeno contro ortodosso (inteso come rappresentante della frangia di utenti più "politicamente scorretti" , per dirla in maniera soft)
mi aspettavo insomma che il sondaggio avrebbe zittito quelli che noi definiamo "quattro esagitati" e che a volte ci sembra rappresentino tutto il forum
invece sta uscendo fuori che quei "quattro esagitati" davvero rappresentano tutto il forum
o perlomeno ne interpretano meglio le aspettative
e soprattutto cavalcano alla grande il dissenso nei confronti della moderazione
la nostra colpa principale è stata quella di aver chiuso i canali di comunicazione
non abbiamo manifestato i nostri ragionamenti e le nostre conclusioni e non ci siamo difesi dalle critiche
eppure abbiamo sempre agito con piena convinzione, certi di fare la cosa giusta, mai per dispetto o antipatia come qualcuno vuole far credere

noi sappiamo pure perchè abbiamo scelto la via del no-dialogo
abbiamo usato la mano pesante perchè in quel momento era necessario
siamo stati come il governo monti e adesso è inevitabile che facciamo la sua fine

comunque il sondaggio non è chiuso, la nostra linea sta quasi rimontando
tralaltro mi aspettavo che avrebbero votato anche quelli che hanno abbandonato il forum, era la loro ultima occasione di dare un contributo e la stanno perdendo

però se le cose resteranno così vorrà dire che la maggioranza degli utenti vuole un forum diverso da quello che volevamo noi
perciò può essere corretto farsi da parte

Ai limiti della poesia.


però non impuntiamoci sui famigerati "quattro esagitati"
il sondaggio sta dicendo come la pensa la maggioranza dei forumisti
qualcosa abbiamo sbagliato
cambiare può essere utile anche per avere un confronto di risultati

Risposta dell'amministratore:


Ma dominante de che? So' quattro gatti... sono straconvinto che la maggioranza del forum la pensa come noi. Non capisco questa ignavia, è la cosa che disturba più di tutto

Miao.

Admin
Admin

Posts : 4
Join date : 2013-03-31

https://crocodiledundee.board-directory.net

Back to top Go down

Moderatori Empty Re: Moderatori

Post by Admin Mon Apr 01, 2013 6:36 pm


replica alla comunicazione di un ban apparentemente sacrosanto con la frase "tanto tra un mese chiudete" (ormai mi pare che il concetto di privacy sia stato superato, dunque non credo che si potrà scandalizzare se lo divulgo).

Non mi scandalizzo affatto, di me si può pubblicare tutto.


ortodosso ha pubblicato messaggi privati
la cosa non deve restare impunita anche per non creare un precedente
ma non saremo noi a giudicare perchè siamo coinvolti personalmente
il giudizio per ora è sospeso
la sanzione la decideranno autonomamente i nuovi moderatori che arriveranno (e quelli di noi che saranno ancora nel team si asterranno dal giudicare)
sarà la prima cosa che dovranno fare
che ne dite?

C'è un messaggio privato mio pubblicato qua sopra, ban? Per capire.


Appena partirà la nuova gestione, Ortodosso il ban se lo dovrà beccare e per almeno un paio di mesi.


Dopodiché sono anche disponibile ad aggiungere tutte le varie opzioni che saranno richieste (chat, status, meno etc. etc.) e persino a concordare con voi i moderatori e le regole.


Appena partirà la nuova gestione, Ortodosso il ban se lo dovrà beccare e per almeno un paio di mesi.


Sento il dovere morale di fare questa cosa, per quanto folle sia, e per me si può chiudere qui con litigi e recriminazioni.


Appena partirà la nuova gestione, Ortodosso il ban se lo dovrà beccare e per almeno un paio di mesi.

Questo è Fabretti.

Admin
Admin

Posts : 4
Join date : 2013-03-31

https://crocodiledundee.board-directory.net

Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum